prIMA DI PROCEDERE ALL'ANNULLO DEL DOCUMENTO BISOGNA DIFFERENZIARE SE IL REGISTRATORE DI CASSA è DI TIPO NATIVO O DI TIPO UPGRADE

Per capire a quale tipo appartiene il Vostro registratore bisogna controllare sulla parte posteriore della cassa (dove arrivano i cavi) e controllare se è presente l'ingresso per inserire una chiavetta USB.Nel caso è presente parliamo di un registratore NATIVO
Se invece non è presente parliamo di un registratore UPGRADE

ANNULLO DOCUMENTO COMMERCIALE SU CASSA NATIVA

1)     Premere il tasto ANNULLO DOCUMENTO

2)     Premere il tasto TOTALE/CONFERMA 2 volte

3)     Inserire il numero del documento (si trova in fondo allo scontrino errato e sono 8 numeri)

4)     Confermare con il tasto TOTALE

5)     Inserire la data dello scontrino errato

6)     Confermare con il tasto TOTALE 2 volte

ANNULLO DOCUMENTO COMMERCIALE SU CASSA UPGRADE

1)     Premere il tasto ANNULLO DOCUMENTO

2)     Premere il tasto TOTALE/CONFERMA 2 volte

3)     Inserire il numero del documento (si trova in fondo allo scontrino errato e sono 8 numeri)

4)     Confermare con il tasto TOTALE

5)     Inserire la data dello scontrino errato e premere il tasto TOTALE

6)     Adesso bisogna ribattere tutti gli importi da annullare e legarli al relativo reparto (quello premuto in fase di scontrino

7)     Una volta effettuate tutte le battute premere TOTALE